Capri Tour

Dettagli

L’isola di Capri offre alcuni dei più belli itinerari escursionistici d’Italia, con numerosi sentieri che portano a scoprire posti nascosti dove si possono ammirare viste spettacolari e la sua natura selvaggia.

Pizzolungo: Il sentiero abbraccia la costa meridionale dell’isola con spettacolari viste mozzafiato. Lungo il percorso affacciato sul mare, passeggiando per l’arco naturale, lo sguardo è catturato dalla vista sui faraglioni e sulla penisola Sorrentina. Escursionistico. Dislivello 100m. Durata 3 ore. Lunghezza 6 Km.

Villa jovis: Costruita nel 27 d.C. circa, dall’imperatore Tiberio, la villa imperiale è situata sul monte Tiberio a 334 metri s.l.m. Ammirando la sua maestosità, si osservano panorami bellissimi sull’isola di Ischia, su Procida, sul golfo di Napoli, sul golfo di Salerno fino alle terre del Cilento. Turistico. Dislivello 250m. Durata 3 ore. Lunghezza 8 km.

Sentiero dei Fortini: Questa escursione è molto affascinante e di straordinaria bellezza. Il sentiero costeggia il mare dalla Grotta Azzurra fino al Faro di Punta Carena. Sul cammino si trovano i tre fortini: Orrico, Mesola e Pino che facevano parte del sistema di difesa occidentale dell’isola. Escursionistico. Dislivello 150m. Durata 3 ore. Lunghezza 5 Km.

Monte Solaro: E’ la cima più alta dell’isola di Capri a circa 590metri s.l.m. Dalla vetta, raggiungibile sia con la seggiovia in pochi minuti che a piedi, si può passeggiare ammirando i suoi panorami mozzafiato tra i profumi del ginepro, della ginestra, del corbezzolo e del mirto, giungendo più in basso tra orchidee e narcisi. Escursionistico. Dislivello 310 m. Durata 3 ore. Lunghezza 6 Km.

Migliera: Sicuramente è uno dei luoghi più sconosciuti ai turisti, dove si può ancora passeggiare tra la natura ammirando i suoi panorami selvaggi in perfetta solitudine. La Migliera ad Anacapri si snoda attraverso campi e vigneti facendo scoprire l’anima contadina dell’isola. Il percorso termina al Belvedere del Tuono con la vista sul mare aperto e sul Faro di Punta Carena. Escursionistico. Dislivello 450 m. Durata 3 ore. Lunghezza 7 Km.

Altre Escursioni